L'Intraprendente

L'Intraprendente

L' Intraprendente è un giornale on line d’opinione rivolto al territorio del nord, ma quotidianamente vengono analizzati i retroscena delle principali questioni economiche e politiche del paese.
E’ sensibile alle ragioni dell’impresa e del tessuto produttivo. E' dotato di una linea editoriale chiara, liberale ed efficientista. E' inoltre convinto che in tempi di crisi generale del settore editoriale urgono idee nuove ed efficienti. 

  NORD
La questione settentrionale non solo è ancora aperta, ma si è aggravata in tempo di recessione e di pressione fiscale. Il nord rappresenta l’area più produttiva di tutto il paese, la quale soffre di un deficit di rappresentanza e di politiche mirate.
L’Intraprendente intende offrire un giornalismo che sia in grado di stimolare queste inefficienze, con l’agilità e la viralità dei nuovi mezzi di comunicazione 

ON LINE 
Il tempo della notizia è cambiato. Continuerà a cambiare. I giornali cartacei, alcune volte, arrivano in edicola già scaduti. E’ cambiato, inoltre, il comparto editoriale e l’abbattimento dei costi è imprescindibile.
L’Intraprendente permetterà un aggiornamento continuo. L’informazione sarà veicolata sul portale e su tutte le estensioni delle nuove tecnologie: LapTop, Smartphone, Tablet, Social Media. 

D’OPINIONE
La notizia nuda e cruda nel mondo in perenne connessione è necessaria, ma non sufficiente. Il lettore moderno non va bombardato con informazioni slegate, ma chiede un valore aggiunto, sottoforma di un contenuto intellettuale nuovo. 

“Quel che serve, specie in tempo di crisi, è un punto di vista forte, argomentato, non ideologico, che possa fare da bussola all’interno del ginepraio politico, economico, culturale. Stimolare il dibattito è la funzione principale di un giornalismo che voglia dare un contributo costruttivo.”
Giovanni Sallusti direttore responsabile “L’Intraprendente”.

Dettagli

L'Intraprendente anche su