VilleGiardini mensile life style da Agosto 2013 Visibilia, la concessionaria pubblicitaria guidata da Daniela Santanché, è diventata ufficialmente editore, acquistando un magazine storico legato al mondo dell’abitare: VILLEGIARDINI è rivolto a chi ama o sogna di vivere in residenze raffinate ed eleganti.Per uomini e donne che praticano uno stile di vita moderno, evoluto e sostenibile. E fanno scelte di qualità senza ostentazioni ma secondo uno stile di vita sobrio ed equilibrato. Il posizionamento premium esprime un modo di abitare contemporaneo, anche in ambienti urbani, caratterizzati dalla presenza del verde, attraverso proposte di arredamento, architettura e giardini che rappresentano la personalità e lo stile di vita di chi ci abita.
Descrizione
VILLEGIARDINI racconta il gusto e le eccellenze dell’Italia, presentando ciò che di meglio esiste sul mercato: la migliore produzione di aziende, artigiani e professionisti che fanno della qualità il loro unico obiettivo. La linea editoriale sarà nel segno della continuità, accentuando ancor maggiormente il posizionamento rivolto a un pubblico esigente. Il Direttore, come in passato, è Franco Perfetti. Entro la fine dell’anno verranno presentati il nuovo sito web in duplice lingua, e una nuova app per tablet interattiva che fornirà interessanti spunti per il mercato delle aziende inserzioniste. Disponibile fin da subito anche sulle piattaforme tablet di Apple e Android.
Info
Il Giornale
Il Giornale è un quotidiano nazionale italiano fondato a Milano nel 1974 da Indro Montanelli, il quale lo diresse ininterrottamente fino al 1994, quando gli successe Vittorio Feltri fino al 1997.
Descrizione
Il Giornale è un quotidiano nazionale italiano fondato a Milano nel 1974 da Indro Montanelli, il quale lo diresse ininterrottamente fino al 1994, quando gli successe Vittorio Feltri fino al 1997. Gli seguono Cervi, Belpietro e Giordano e ad agosto 2009 Vittorio Feltri torna a dirigere il quotidiano per poi cedere la direzione al condirettore Alessandro Sallusti. Il nuovo corso ha portato una maggiore pulizia grafica, un diverso uso delle immagini, un maggior ordine e rigore nell’impaginazione che contribuisce a posizionare Il Giornale come grande quotidiano nazionale. Perché pianificare Il Giornale
E’ un quotidiano a diffusione NAZIONALE
Un profilo di lettori da quotidiano “nazionale”, simile a quello Corsera e Repubblica e più qualificato rispetto ai capizona
Una quota molto elevata di lettori esclusivi
Il Giornale rappresenta un sistema editoriale che si articola su diversi prodotti: Ipad, Style, Style Week, Focus tematici
Non è supplemento o un allegato, ma una testata di vero approfondimento. Interviste alle celebrities, stili di vita, moda, tendenze, piaceri della vita, cura della persona, creatività e innovazione del mondo contemporaneo.
Descrizione
Non è supplemento o un allegato, ma una testata di vero approfondimento. Interviste alle celebrities, stili di vita, moda, tendenze, piaceri della vita, cura della persona, creatività e innovazione del mondo contemporaneo. Marco Lombardo è il Coordinatore del Giornale Style. Confezione: pinzato Carta: patinata Distribuzione: con Il Giornale senza sovraprezzo Style editerà nel corso del 2012 cinque numeri di Style Premium per diffondere al pubblico maschile e femminile le novità e le tendenze del prodotto moda acquistabile ora nei negozi. Con accenni e commenti anche sulle future stagioni in base alle tendenze emerse dai Saloni e dalle Rassegne di Moda. Ma non solo.
Mymi, il free press in formato pocket che racconta ai milanesi e agli stranieri di passaggio tutto ciò che succede a Milano: dagli argomenti di servizio, come calendari, eventi, guide ai locali e ai ristoranti, alle rubriche e agli approfondimenti sui temi che portano lo stile “milanese” a essere un punto di riferimento per i trendsetter nazionali ed internazionali, ai fatti e misfatti del mondo extra-Milano visti con l’occhio di chi dello stile “milanese” è simbolo e portavoce.
Descrizione
Periodicità: 5 uscite l’anno in concomitanza con gli appuntamenti del pret-a-porter uomo e donna, con il Salone del Mobile e con il Natale, un momento che trasforma la città in territorio di esplorazione e conquista per big spender e trend setter anche stranieri.
Distribuzione: 28.000 copie utilizzando molteplici canali distributivi.
E’ presente a Milano nei migliori ristoranti, nei locali di tendenza, nelle migliori gallerie d’arte e negli hotel di lusso e design più esclusivi. E' inoltre distribuito all’interno di Fiera Milano e nelle location adibite ai rinomati appuntamenti fieristici milanesi. Il magazine è presente in versione integrale sul sito www.mymi.it
Lo speciale natale è distribuito inoltre nelle località sciistiche più frequentate dal target milanese: Cortina d' Ampezzo, Madonna di Campiglio, Bormio e Courmayeur
Mission: offrire un punto di riferimento per lettori di età compresa tra i 25 e i 50 anni:
Il target dei lettori è cosi suddiviso: 60% donne e 40% uomini.
L’impostazione editoriale e la distribuzione si riferiscono soprattutto a fruitori di fascia medio alta che amano coltivare un idea di mindstyle urbano, moderno, colto, eclettico e perennemente up-todate.